logo
 

Ricerca

Numero:
Paese:
Tipo:
Stato:
Prezzo:

facebook twitter google mail

Agente immobiliare

Per la vendita o l'acquisto della tua casa rivolgiti ad un Agente immobiliare regolarmente iscritto nel Ruolo presso la Camera di Commercio; assicurati che abbia il "patentino" che abilita all'esercizio della professione e che sia assicurato per i rischi di responsabilità civile professionale derivanti dall'esercizio dell'attività di mediazione.

Affidarsi ad un agente immobiliare competente può fare la differenza. Egli deve infatti garantire la sicurezza dell'affare in quanto , ai sensi dell'art. 1759 del Codice Civile, ha l'obbligo di comunicare alle parti le circostanza a lui note, relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso ed è pertanto responsabile in tal senso. Inoltre l'agente immobiliare può dare la garanzia di una valutazione del bene corretta ed adeguata al valore di mercato della zona, a vantaggio sia del venditore che può realizzare il giusto in tempi adeguati, che dell'acquirente che trova un prezzo giustificato e motivato.

L'Agente immobiliare dell'Agenzia Punto Casa, Bettega Stefano, è un professionista regolarmente iscritto ed associato FIMAA.

Un agente immobiliare FIMAA non è solamente un intermediario: è un professionista della casa con alle spalle una federazione di livello nazionale che:
  • fornisce ai suoi appartenenti un continuo aggiornamento sulle varie problematiche immobiliari;
  • impone un preciso codice deontologico estremamente severo e molto articolato;
  • fornisce una modulistica, facilmente riconoscibile dal logo sulla copertina e sullo sfondo, ulteriore garanzia di chiarezza, serietà e professionalità
  • assicura i suoi associati per i rischi connessi con l'esercizio della mediazione.

Tessera di riconoscimento